Le ultime dal mondo scientifico

venerdì 24 giugno 2011

Previsioni meteo per il periodo 25 giugno - 3 luglio 2011

Flussi settentrionali nella giornata di sabato 25 giugno favoriranno una parziale diminuzione delle temperature e una più sostanziale riduzione dei tassi di umidità; ne conseguirà quindi un inizio settimana all'insegna del tempo stabile e soleggiato, con temperature piuttosto gradevoli. Attorno alla metà della prossima settimana è previsto il transito di una perturbazione, che portà avere degli effetti sulle regioni centro-settentrionali italiane, al quale seguirà un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Sabato 25 giugno
Nord: parzialmente nuvoloso o nuvoloso sul settore nord-orientale, dove saranno possibili locali piovaschi. Poco nuvoloso altrove, con velature in transito
Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso
Sud: sereno o poco nuvoloso
Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali
Mari: mossi tutti i bacini; in serata molto mosso o agitato lo Ionio, poco mossi i settori settentrionali di Adriatico e Tirreno


Domenica 26 giugno
Nord: sereno o poco nuvoloso
Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso
Sud: sereno o poco nuvoloso

Lunedì 27 giugno
sereno o poco nuvoloso su tutta la penisola

Martedì 28 giugno
condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque

Mercoledì 29 giugno
da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sulle regioni di nord-ovest, con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale; velato sul resto delle regioni settentrionali. Bel tempo al centro-sud.

Giovedì 30 giugno - Domenica 3 luglio
Probabile passaggio perturbato tra la giornata di giovedì e la prima parte di venerdì, che coinvolgerà principalmente le regioni settentrionali e le regioni del versdante adriatico. Migliora nel fine settimana, con condizioni di instabilità pomeridiana sui rilievi alpini ed appenninici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...