Le ultime dal mondo scientifico

domenica 6 marzo 2011

Previsioni meteo per il periodo 7-13 marzo 2011

L'inizio settimana sarà all'insegna del freddo, soprattutto lungo le regioni adriatiche, che vedranno afflussi di aria fredda di origine polare. A parte qualche debole nevicata lungo sulle regioni adriatiche tra lunedì e martedì, il resto della settimana sarà all'insegna del tempo stabile  e soleggiato, con temperature in ripresa. Un nuovo peggioramento previsto per il fine settimana, con piogge diffuse su gran parte della penisola.


Lunedì 7 marzo
Nord:cielo nuvoloso al mattino, con qualche precipitazione a ridosso dell'arco alpino; limite delle nevicate a quote pianeggianti sul Piemonte. Attenuazione dei fenomeni e della copertura nel corso del pomeriggio.
Centro e Sardegna: qualche nube tra Marche meridionali ed Aberuzzo, con possibilità di deboli precipitazioni nevose fino a quote basso-collinari. Sereno o poco nuvoloso sulle altre zone.
Sud: nuvoloso su Molise e Puglia, con deboli precipitazioni  nella seconda parte della giornata, nevose fino in pianura. Poco nuvoloso sulle altre zone
Venti: moderati nord-orientali, forti lungo l'Adriatico
Mari: molto mosso il basso Adriatico, agitati lo Jonio ed il Tirreno meridionale, mossi i restanti bacini

Martedì 8 marzo
Nord:  sereno o poco nuvoloso
Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso, con gelate nottetempo ed al primo mattino
Sud: nubi residue in mattinata su Puglia e Calabria, con qualche debole e sporadico fenomeno associato. Sereno o poco nuvoloso altrove
Venti: dai quadranti orientali, moderati lungo l'Adriatico, deboli altrove
Mari: poco mossi l'Adriatico settentrionale ed Tirreno settentrionale, mossi irestanti bacini

Mercoledì 9 marzo
sereno o poco nuvoloso, con possibile transito di innocue velature al nord e sulla Sardegna

Giovedì 10 marzo
sereno o poco nuvoloso

Venerdì 11 marzo - Domenica 13 marzo
velature in transito sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche nella giornata di venerdì. Peggioramento nel fine settimana per il transito di una perturbazione atlantica, con piogge su gran parte della penisola tra le giornate di sabato e domenica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...