Le ultime dal mondo scientifico

venerdì 25 marzo 2011

Previsioni meteo per il periodo 26 marzo-3 aprile 2011


Dopo l'attuale fase di tempo stabile, la nuova settimana si aprirà all'insegna della variabilità, caratteristica tipica della stagione. Tra domenica e martedì saranno infatti possibili transiti nuvolosi su tutta la penisola, con piogge sparse. Successivamente, il ritorno dell'alta pressione favorirà il ritorno a condizioni di tempo stabile.


Sabato 26 marzo
Nord: condizioni di tempo prevalentemente soleggiato, a parte qualche nube in serata sulle regioni orientali
Centro e Sardegna: in mattinata nuvoloso sulla Sardegna e sulle regioni del versate tirrenico, con piogge sparse. Per il resto cielo sereno o poco nuvoloso.
Sud: al mattino cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso lungo il versate tirrenico, ma senza precipitazioni degne di nota, a parte qualche piovasco sulla Campania. Attenuazione della copertura nel corso del pomeriggio
Venti: deboli meridionali al centro-sud, con qualche rinforzo sulle aree tirreniche; deboli occidentali al nord.
Mari: poco mossi

Domenica 27 marzo
Nord: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, specie nella seconda parte della giornata, a partire dalle regioni occidentali ed in successiva estensione al resto del territorio.
Centro e Sardegna: graduale aumento della copertura su tutte le regioni, con deboli piogge nella seconda parte della giornata sulla Toscana
Sud: da poco a parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratificate. Non si escludono locali ed isolati piovaschi nella seconda parte della giornata.
Venti: deboli o moderati meridionali
Mari: poco mossi, mosso dalla serata il Mare di Sardegna

Lunedì 28 marzo
cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse sul nord-Italia e lungo le regioni del versante tirrenico, anche a carattere di rovescio. Nelle altre zone previste piogge sparse, solo qualche locale piovasco sulla Puglia.

Martedì 29 marzo
Qualche pioggia al nord, in rapido esaurimento. Cielo nuvoloso al centro-sud con piogge sparse, più probabili lungo le regioni adriatiche, Campania e Calabria.

Mercoledì 30 marzo
qualche pioggia residua al centro-sud, con tempo in miglioramento; per il resto bel tempo.

Giovedì 31 marzo - Domenica 3 aprile
Ancora qualche debole piovasco sparso al sud nella giornata di giovedì, per il resto tempo stabile e soleggiato fino a domenica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...